HEATILE TECH per ambienti residenziali

HEATILE Tech è un sistema prefabbricato di riscaldamento e raffrescamento a pavimento dalle caratteristiche innovative e performanti. Rivede completamente i paradigmi costruttivi degli impianti radianti: è modulare, leggero, sottile e si installa a secco.

Può essere personalizzato con qualsiasi finitura (grès, legno, metal, ceramica, PVC, LVT…)

COME SI ALIMENTA?

HEATILE è un sistema di riscaldamento innovativo e versatile che si alimenta ad acqua. In bassa temperatura (con pompa di calore o caldaia a condensazione) garantisce massima efficienza.

Può sostituire completamente i radiatori in un impianto preesistente, derivando l’acqua da uno o più di essi grazie all’apposita Mixing Unit, in grado di trasformare un impianto a radiatori in uno a pavimento senza opere edili. La Mixing Unit si installa al posto del radiatore, preleva e miscela l’acqua, e controlla la temperatura a 29°C.

COME SI POSA?

Per quanto riguarda la posa, HEATILE può essere facilmente installato a pavimento. Il sistema si assembla seguendo uno schema predefinito, inserendo in serie i vari moduli da 60×60 cm o 60×120 cm che si allacciano all’impianto tramite il modulo di connessione rapida filo-pavimento “H-Link”.

Una volta assemblato l’impianto, il rivestimento (gres, legno, ecc.) viene posato direttamente sui moduli radianti. In poche ore è possibile assemblare un impianto di 100 mq.

QUANTO PESA?

Il peso di HEATILE è di soli 12,5 kg al m2, il che lo rende estremamente leggero e facile da posare su qualsiasi solaio senza la necessità di predisposizione o progettazione statica dedicata.

CHE SPESSORE HA?

In soli 13 millimetri di spessore HEATILE Tech concentra il sistema idraulico di distribuzione dell’acqua, l’isolamento in poliuretano ed il tappetino d’appoggio fonoassorbente in neoprene.

È il più sottile sistema di riscaldamento a pavimento oggi in commercio!

DEVO FARE LAVORI EDILI?

La posa di HEATILE è altrettanto semplice e flessibile, consentendo di installarlo indifferentemente su un massetto tradizionale o in una nuova costruzione.

In caso di ristrutturazioni su un pavimento preesistente di qualsiasi materiale, HEATILE rappresenta una soluzione pratica ed efficace per il riscaldamento degli ambienti.

CHE COSTI DI GESTIONE HA?

Con HEATILE, potrai beneficiare di un risparmio notevole, con una riduzione fino al 40% rispetto agli impianti a radiatori e del 20% rispetto ai sistemi di riscaldamento a pavimento tradizionali.

HEATILE è una scelta vincente, in termini di comfort e di risparmio energetico!

Cos’È la mixing Unit?

Nell’eventualità che l’impianto Heatile debba essere collegato ai radiatori esistenti, la Mixing Unit è l’unità che permette di trasformare un impianto a radiatori in un nuovo impianto a pavimento senza effettuare alcun lavoro edile.

La Mixing Unit si installa al posto di un radiatore, ne preleva l’acqua e la miscela mantenendola a 29° C, provvedendo così ad alimentare il sistema a pavimento e controllando la temperatura di casa mediante termostato.

In quanto tempo scalda?

HEATILE riduce del 80% i tempi di riscaldamento rispetto ai sistemi idronici tradizionali, permettendo di riscaldare la casa in meno di un’ora! Inoltre, la sua alta conduttività consente un funzionamento on/off secondo esigenza.